X

Associazione

Chi siamo

AITIRM è una rete di contatti con lo scopo di condividere le competenze in ambito di Risonanza Magnetica. L'Associazione si propone come punto di riferimento per i tecnici di radiologia medica per proporre, costruire, accrescere e diffondere la conoscenza della tecnica e della tecnologia della Risonanza Magnetica.

È, inoltre, luogo di incontro per coloro che vogliono condividere e discutere la propria e altrui esperienza, sia essa quotidiana e routinaria o di ricerca; come humus intellettuale per la rinascita di quella cultura tecnico-scientifico che sentiamo nostra e che vogliamo far affiorare ad ogni livello della nostra professione, "in scienza e coscienza".

Ci impegniamo a perseguire e a sostenere progetti e studi di carattere scientifico e di ricerca, oltre che progetti formativi, così come quelle iniziative che prevedano collaborazioni professionali e l'interscambio culturale e di esperienze, anche nella routine quotidiana, con tutte le figure con le quali condividiamo l'attenzione e l'impegno nei confronti del Cittadino/Paziente.

Rivendichiamo, quali fondamento del nostro agire, impegno, rigore e autonomia in ognuna delle nostre scelte di carattere tecnico o tecnologico in ambito sanitario, così come il rispetto degli ambiti di intervento delle altre figure con le quali ci confrontiamo ogni giorno, siano essi, medici radiologi, fisici, ingegneri, esperti delle industrie (application e tecnici delle apparecchiature) o altri specialisti della Risonanza Magnetica.